Uscita in Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rexmetin3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto male :angry: :angry: :angry: :angry: Ma comunque anche se domani sto i carrozzella io ci vado in libreria lo voglio comprare con le mie mani :P :P :P :P :P :P :P :P :P
     
    Top
    .
  2. rexmetin3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    R-r-r-ragazzi io ho artemis fowl e il morbo di atlantite :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: sono appena tornato dalla libreria e ce l'ho accanto :wub: :wub: :wub: :wub: si è bellissimo e molto sbrilluccicoso lo leggerò al più presto :shifty: :shifty: non vedo l'ora ;) ;) nella prossima risposta metto la trama scritta dietro :makax3: :makax3: :clap: :clap: :clap: lo metto stasera vb? :_DD: :_DD: :_DD: ciao :hoho: :hoho:
     
    Top
    .
  3. -Natsu-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oramai sono a metà e devo dire che mi ha lasciato impressionata la traduzione molto "casuale" della Mondadori, ma vabbé...io per capire alcune scene ho dovuto rileggerle tre volte, tornare al possibile significato inglese e ritradurlo perché quello abbia un significato nel contesto di quel momento.
    A parte ciò devo dire che, finora, è stato abbastanza carino come penultimo capitolo della saga, spero che però continui meglio perché in alcune situazione è stato davvero pesante.
     
    Top
    .
  4. rexmetin3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto a metà di quello prima e mi voglio sbrigaree
     
    Top
    .
  5. *Neverland*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono contenta che tu abbia trovato il libro, ma credo che la trama scritta dietro non sia necessario postarla. Chi ha il libro la sa già, chi non l'ha ancora comprato credo la conosca, visto che è già stata postata (insieme alla traduzione di prologo e primo capitolo) in un altro topic ed è comunque scritta sul sito di qualunque libreria venda Il Morbo di Atlantide. U.U
    Piuttosto sarebbe interessante sapere che ne pensate del libro. Magari senza spoilerare troppo il finale che ci sono dei poveracci (io per esempio) che non l'hanno ancora finito.
    Io per ora sono rabbrividita davanti ad alcune traduzione come Cuboghiaccio, retropensiero e simili. Sembra di leggere la Neolingua... Povero italiano...

    Solo un'utima cosa, le emoticon sono molto belle, ma cerchiamo di non abusarne, ok?
     
    Top
    .
  6. rexmetin3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa
     
    Top
    .
  7. *Neverland*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non prendertela, essendo una mod, ogni tanto devo rompere le balle. U.U
     
    Top
    .
  8. -Natsu-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì anche io ci sono rimasto per il cuboghiaccio...che poi non è neanche ... cubico?... cioé...devono avere il traduttore ammorbato dai cubi XD.
     
    Top
    .
  9. *Neverland*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà era già Ice-cube nella versione inglese ma Cuboghiaccio fa davvero schifo come traduzione. Anche se è stato retropensiero a darmi il colpo di grazia. Il primo capitolo l'ho letto (e anche tradotto) in inglese e queste traduzioni che sembrano fatte con google mi fanno davvero rabbrividire. Negli altri capitoli già le noto meno, ma chissa che altre mostruosità ci sono.
     
    Top
    .
  10. -Natsu-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto il manifestarsi del nuovo nemico XD
    Non me lo aspettavo che avrebbero ricorso a quella vecchia scusa.
    SPOILER (click to view)
    Quella del Fratello Malvagio

    Altra situazione paradossale trovo sia quella di Artemis e Spinella, non oso immaginare come mai potrà proseguire questa storia XD
     
    Top
    .
  11. laylaMcQueen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è anche da dire che è cambiata traduttrice, nel nuovo libro è Alessandra Orcese, mantre negli altri era Angela Ragusa
     
    Top
    .
  12. ArabellaStrange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ancora non l'ho preso, mi state facendo venire un'invidia monumentale... T__T
     
    Top
    .
  13. -Natsu-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perplessità a manetta...ho finito il libro ma non sono riuscito a capire alcune sfaccettature.
    Soprattutto il finale mi ha lasciato spiazzato, sarà che l'ultimo libro si aggancerà direttamente lì o va a sapere.
     
    Top
    .
  14. _4leavesClovers_Princess_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho finito il libro, e mi sembra di aver capito tutto, cos'è che non capisci? magari riesco a spiegarlo
     
    Top
    .
  15. Mairead Boenisolius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Haloa!

    Io stavo aspettando che uscisse, ma non sapevo che la data sarebbe stata a marzo, quindi ho scoperto che era uscito solo sabato mattina, quando l'ho comprato e letteralmente divorato.

    Qui sotto le mie opinioni...
    non sono dei veri e propri spoiler, quindi potete leggere tranquillamente, a meno che non vogliate assolutamente aspettare di leggere anche voi il libro.

    L'inizio è un po' fiacco (incredibile, sto davvero criticando un libro scritto da Colfer!!! ) e mi chiedevo quando sarebbe finalmente entrata in scena la vera genialità dell'autore. Forse è perché ero piuttosto stanca quando ho cominciato a leggerlo, forse per l'eccessiva presenza di termini pseudoscientifici (anche a mio parere tradotti piuttosto maluccio!) tanto amati da Colfer, ma mi sembrava un po' noioso e pesante.
    Ma poi... be' si riscatta assolutamente quando entra in scena il personaggio di Orion. Fa sbellicare! E così ho riconosciuto l'ironia di Colfer, il suo stile frizzante e la trama davvero ben congegnata, anche se questa volta non ci sono colpi di scena geniali da parte di Artemis e alcune cose sono piuttosto prevedibili (o forse sono io che sto cominciando ad entrare nel modo di scrivere di Colfer? ).
    Il cattivo di turno è molto ben rappresentato e delineato con una profondità psicologica nuova. Ha quasi un velo di umanità che non lo rende così totalmente cattivo. La sua fine è davvero toccante.
    SPOILER (click to view)
    Comunque ho apprezzato il fatto che non spuntasse dal nulla: compariva già ne "Artemis Fowl files", nel racconto di come Spinella è entrata nella LEP

    I personaggi sono davvero loro e ritrovarseli tutti nuovamente insieme, è un po' come sentirsi a casa. Il migliore qui è decisamente Bombarda, che arriva sempre al punto giusto con le sue battutine ironiche. La presenza di Polledro è un po' troppo ingombrante per i miei gusti, che sono abituata ad immaginarmi la sua voce che parla all'auricolare di Spinella, niente di più. La nostra eroina è come al solito spettacolare. Un po' noioso Leale, ma forse perché è un personaggio che non ho mai apprezzato molto: troppi muscoli e poco cervello.
    Il lavoro fatto sul personaggio di Artemis, comunque, risulta ancora il migliore: dal primo all'ultimo libro ha un'evoluzione meravigliosa che non fa altro che aumentare la mia incondizionata stima verso di lui. Non c'è che dire: è un personaggio adorabile, in qualsiasi veste si presenti.
    Le due scene più belle sono la conversazione di Artemis con la madre al telefono (verso metà del libro) in cui si riconosce il caro vecchio Arty con la sua patina di umanità che ha sviluppato negli ultimi libri; e quella in cui Leale racconta le prodezze dei gemelli Myles e Beckett: sono adorabili!
    Un'ultima cosa: l'epilogo è stupefacente, anche solo per la scena in cui Spinella prende la mano di Artemis per fargli sentire la sua vicinanza. Il modo in cui si è evoluto il rapporto tra i due è bellissimo e sono sempre più convinta che siano fatti l'uno per l'altra.

    Insomma, il libro mi è piaciuto (per forza è di Colfer) anche se non mi ha soddisfatta al 100%, soprattutto la prima parte. Ora aspetto di sapere le vostre opinioni in merito e poi attenderò con ansia l'ottavo nonché ultimo libro!
     
    Top
    .
44 replies since 23/12/2010, 19:28   914 views
  Share  
.